fbpx

Follow Point

Scrivi cosa stai cercando qui sopra e premi Enter. Oppure premi Esc per uscire,
  /  Social Media   /  Facebook Lancia una nuova App per i Creators

Facebook Lancia una nuova App per i Creators

Continua l’impegno di Facebook per comunità dei creatori di contenuti. Oggi il gigante dei social media ho lanciato un’app sviluppata appositamente per loro. “Siamo davvero entusiasti dei modi in cui i creatori stanno utilizzando con successo Facebook, e oggi siamo felici di condividere il lancio della Facebook Creator App e di un nuovo sito web per questa community”, ha detto in una nota.

I creators di tutto il mondo condividono i loro video su Facebook per costruire una community attorno alle loro passioni e sempre tramite Facebook, possono connettersi con più di due miliardi di potenziali fan e collaboratori, parlare direttamente ai fan con Live e monetizzare le loro produzioni. Questo nuovo Hub consentirà loro di realizzare facilmente video originali, fare Live con funzionalità esclusive e connettersi con la propria comunità su Facebook in nuovi modi.

“I Creators sono parte integrante di Facebook e costruiscono una delle comunity più forti”, ha dichiarato Fidji Simo di Facebook in un post. “Raggruppano le persone attorno alla loro passione, come la cucina o la commedia a interessi davvero bizzarri come il beatboxing. E, se sei un creatore, non importa ciò che ti appassiona o in quale parte del tuo viaggio sei, puoi trovare fan che condividono il tuo entusiasmo su Facebook. Per aiutare i creativi a crescere su Facebook, è importante continuare a creare strumenti per il successo.”

 

 

La società annuncia due iniziative per aiutare i Creator a liberare la loro creatività: un’app che li aiuterà a gestire la loro presenza su Facebook e un sito web in cui potranno ottenere le risorse di cui hanno bisogno per migliorare i loro contenuti.

Le funzionalità della app includono il Live Creative Kit, che consente l’accesso a strumenti esclusivi che semplificano la creazione di trasmissioni dal vivo con un tocco personalizzato e divertente. I creatori possono aggiungere introduzioni come opener alle loro trasmissioni in diretta, adesivi live personalizzati che gli spettatori possono utilizzare per interagire e cornici grafiche.

La Community Tab consentirà agli utenti di connettersi con i fan e i collaboratori tramite una casella di posta unificata, che centralizzerà i commenti di Facebook, Instagram e i messaggi di Messenger.

I Creators saranno inoltre in grado di accedere a effetti e filtri divertenti e di inviare facilmente contenuti incrociati ad altre piattaforme, oltre alle storie di Facebook per interagire con i propri fan con metriche di facile accesso per informare la creazione di contenuti, comprese le analisi sulla loro Pagina, video e fan. L’app Facebook Creator viene lanciata a livello globale oggi su iOS e verrà lanciata agli utenti Android nei prossimi mesi.

Inoltre, Facebook sta lanciando un nuovo sito Web per fornire supporto, ispirazion e formazione ai Creators. Facebook for Creators sarà un luogo in cui i creatori di contenuti potranno trovare risorse e suggerimenti su come creare fantastici video, connettersi con i fan e crescere su Facebook per apprendere competenze e tecniche per rendere i contenuti più brillanti e trovare risposte a domande piû comuni.

“Siamo entusiasti di vedere come i Creators utilizzeranno questi strumenti per condividere video, interagire con i loro follower e far crescere la loro community su Facebook”, ha affermato la società. “Siamo appena all’inizio e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro per rendere ancora più efficace la loro esperienza sulla nostra piattaforma.”

Lascia un commento

Aggiungi il tuo commento qui